Le amiche del negozio “Bambù by il Pagliaio” Eleonora e Giorgia si sono affidate a me per il trasloco e la realizzazione del nuovo punto vendita allestito in Piazza San Lorenzo a Vicenza.
Un’avventura sempre ricca di stimoli e nuove sfide per incontrare le esigenze di due personalità molto creative.
Mi sono occupato della ristrutturazione generale dei nuovi ambienti, partendo dalla levigatura e sistemazione del vecchio parquet che era verniciato scuro e sollevato in molti punti. l’ho reso chiaro e luminoso con una finitura leggermente sbiancata ad olio.
Ho realizzato delle strutture aeree in legno, decorate in foglia d’oro, per ospitare i faretti recuperati dal precedente negozio.
Per fare da parete di fondo al negozio è stato realizzato un grande mobile con incassato il camerino e l’accesso al magazzino.
Il negozio presentava un ingresso spoglio e disadorno che ho ripavimentato con doghe di larice, abbellito con grosse canne di bambù. Ho completato il punto vendita allestito con un vecchio lampadario a gocce incassato nel soffitto che, oltre a dare luce alle vetrine, costituisce un elemento decorativo di immediata visibilità.
Allestimenti